Festa delle Palme con il Vescovo Claudio

Cinquemila in piazza con il vescovo per la Domenica delle Palme
20 marzo 2016
Il tradizionale raduno di ragazzi e educatori dell’A.C.R. Monsignor Cipolla: “Se non ci guida Gesù rischiamo di sbagliare strada”

IMG_3332.JPG

PADOVA. Più di cinquemila persone hanno riempito piazza delle Erbe e il Duomo di Padova in occasione della festa delle Palme. Bambini e ragazzi di ogni età, accompagnati dalle famiglie e dagli animatori delle parrocchie padovane, si sono riuniti per celebrare la domenica che segna l’inizio della Settimana Santa e precede la Pasqua.

Sono stati tre i momenti principali del pomeriggio: il ritrovo a Piazza delle Erbe, la processione e la celebrazione all’interno della basilica di Santa Maria Assunta. La festa è iniziata in piazza, dove i bambini si sono divertiti con l’animazione e i giochi organizzati dal gruppo Azione cattolica dei ragazzi (Acr). Il Giubileo dei ragazzi è stato chiamato “Gps – Gesù Porta Santa”: un gioco di parole che vuole far capire che, nella vita, Gesù è il “segnale” da seguire per non perdersi.

«Gesù è il segnale che dà orientamento e dà vita a tutto quello che ci capita attorno», ha dichiarato alla folla il vescovo di Padova, Claudio Cipolla, dal palco allestito a piazza delle Erbe, «se non ci si lascia guidare, si rischia di sbagliare strada».